I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da questo sito.

Non categorizzato

POF

Il Piano dell'offerta formativa a.s. 2013/14

La nostra scuola si presenta...

Progetti scuola dell'infanzia

Progetti scuola primaria

PON 2013-14 - Rendicontazione

Determine dirigenziali

Determine dirigenziali.

 

Operatori economici

Allegati:
Scarica questo file (elenco operatori.pdf)elenco operatori.pdf[ ]526 Kb

Elenco degli operatori economici

Ultimo aggiornamento 8/7/2014

Convegno sulle Indicazioni nazionali

13 maggio 2014

Convegno sulle Indicazioni nazionali

Ulivo UDA

Ulivo, un gran tesoro - UDA Documentazione attività

La storia di Surbo

Allegati:
Scarica questo file (storia Surbo.pdf)storia Surbo.pdf[ ]2084 Kb

Tratto dal giornale d'istituto, edizione VIII, ecco un articolo sulla storia di Surbo.

Dialogo interreligioso

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA CAPODANNO ISLAMICO.pdf)LOCANDINA CAPODANNO ISLAMICO.pdf[ ]6060 Kb
Un importante evento si svolgerà presso l'istituto comprensivo di Porto Cesareo giovedi 10 aprile alle ore 17. "L'intercultura e il dialogo interreligioso cominciano dalle piccole cose della nostra quotidianità, quando agiamo e dialoghiamo con gli stranieri, trasformando un semplice rapporto di ospitalità in esperienze di integrazione e inclusione: "fare delle cose insieme", cercare elementi comuni, superare atteggiamenti egocentrici e individualistici, armonizzare e valorizzare le differenze come ricchezza aiuta a sviluppare indignazione contro l'ingiustizia sociale, stimola alla lotta contro l'indifferenza, l'ostilità, il pregiudiudizio. Educare alla mondialità, pur con tutte le sue contraddizioni e difficoltà, è lo spirito che anima l'evento "NonSoloCapodannoIslamico: la differenza si fa dolce", organizzato dal nostro Istituto il 10 aprile 2014 alle ore 17,00" (D.S. Rita Ortenzia De Vito)

Il FAI e L.G. Columella

Allegati:
Scarica questo file (Columella.pdf)Columella.pdf[ ]783 Kb

In occasione del bimillenario della morte di Augusto, la Delegazione di Lecce del FAI con l’Associazione Vivere Lecce e l’IISS “L.G.M. Columella” di Lecce dedicano un seminario alla figura di Lucio Giunio Moderato Columella, insigne scrittore di agronomia dell’età imperiale. Sono previsti interventi del Prof. Francesco Grelle, del Prof. Francesco D’Andria e del Prof. Paul Arthur. Sarà possibile effettuare visite guidate degli scavi archeologici di Rudiae e seguire un interessante percorso tra i tesori custoditi nello storico Istituto Tecnico Agrario “G. Presta” di Lecce, dal quale trae origine l’ ”Istituto Columella”. La manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lecce, costituirà l’occasione per approfondire la complessa identità di Augusto, l’importanza strategica del Salento nell’età imperiale e l’opera di Columella, ottima fonte per la conoscenza dell’agricoltura in Italia nel I secolo d.C.

Aggiudicazione servizio assicurativo

Aggiudicazione servizio di assicurazione.