Iscrizioni prima primaria a.s. 2021-2022

Dal 4 al 25 gennaio si può presentare la domanda per l'iscrizione alla classe prima di primaria

• Le iscrizioni alla classe prima di scuola primaria avverranno esclusivamente on line.
  • I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno accedere al sistema "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del Ministero dell'Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 e utilizzando il codice della scuola primaria LEEE08101A.
  • Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • La segreteria della scuola è comunque a disposizione dei genitori per aiuto nella compilazione del modulo online, su appuntamento da richiedere per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al numero 08321778078.
  • Chi voglia può compilare il modulo on line o il modulo allegato ed inviarlo o consegnarlo in segreteria (anche depositando nella cassetta postale in busta chiusa) perché l'Ufficio possa effettuare l'iscrizione diretta. Allegare comunque i documenti di identità dei genitori.
  • Il tempo scuola per la Primaria della Direzione Didattica "V. Ampolo" di Via Mazzini è di 28 ore (tempo normale – orario dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30). In alternativa, le famiglie potranno scegliere l'opzione di tempo pieno di 40 ore (con servizio di refezione scolastica – orario dal lunedì al venerdì dalle 8.00-16.00) o l'opzione sperimentale "Logos" (30 ore settimanali, con aumento delle ore dell'area logico-matematica e L2 – orario dal lunedì al venerdì 8.00-14.00)