I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da questo sito.

Non categorizzato

Scuola e Amministrazione comunale - Protocollo

Allegati:
Scarica questo file (bozza protocollo doposcuola.pdf)bozza protocollo doposcuola.pdf[ ]711 Kb

Protocollo per la realizzazione di un doposcuola gratuito

Protocollo per progetti di ampliamento dell'offerta formativa

Sezioni primo anno scuola dell'infanzia

Alla c.a. dei genitori degli alunni iscritti al primo anno di scuola dell'infanzia.

 
Le attività didattico-educative delle sezioni B,D di via Lecce e B, C di via Fiore (sezioni tre anni) inizieranno mercoledì 14 settembre 2016. L'orario previsto per le prime due settimane è ore 8.00-13.00, dal 26 al 30 settembre ore 8.00-14.00.
Il servizio di refezione scolastica inizierà il 3 ottobre e terminerà il 31 maggio.
Per il mese di ottobre le sezioni di tre anni svolgeranno ancora attività dalle 8 alle 14, da novembre in poi (fino al 31 maggio 2017) dalle 8.00 alle 16.00. Nel mese di giugno l'orario sarà 8-14.
 
Grembiule bianco da indossare nel periodo di refezione scolastica.
 
Cordiali saluti.
 
-- 
Ufficio Alunni Segreteria Direzione didattica di Surbo (LE)
tel 0832 361100
 
Per info
- canale Telegram Scuola Ampolo per le famiglie (@scuolaampolofamiglie)

Libri di testo a.s. 2016-17

Allegati:
Scarica questo file (CLASSI PRIME.pdf)CLASSI PRIME.pdf[ ]12 Kb
Scarica questo file (CLASSI QUARTE.pdf)CLASSI QUARTE.pdf[ ]12 Kb
Scarica questo file (CLASSI QUINTE.pdf)CLASSI QUINTE.pdf[ ]12 Kb
Scarica questo file (CLASSI SECONDE.pdf)CLASSI SECONDE.pdf[ ]12 Kb
Scarica questo file (CLASSI TERZE.pdf)CLASSI TERZE.pdf[ ]12 Kb

Surbo, 8 giugno 2016

Si pubblicano all'albo della scuola gli elenchi dei libri di testo per l'a.s. 2016-17.

L'acquisto dei testi evidenziati in neretto ed indicati come consigliati non costituisce un obbligo per le famiglie.

La dirigente scolastica.

prof.ssa Maria Teresa Capone

Elenchi alunni in ingresso scuola dell'infanzia

Alunni scuola dell'infanzia in ingresso a.s. 2016-17

Comunicato sindacato SGB

Allegati:
Scarica questo file (Una scuola mutilATA.pdf)Una scuola mutilATA.pdf[ ]235 Kb
Si allega una comunicazione sindacale rivolta al personale ATA.
Si pubblica all’Albo Sindacale, ai sensi della Legge 300/70.
 

Integrazione e aggiornamento Graduatorie ATA prima fascia 2016

Integrazione e aggiornamento Gradutorie personale ATA prima fascia

AVVISO DEPOSITO GRADUATORIE PROVVISORIE


Per la massima diffusione della notizia tra il personale interessato, si porta a conoscenza che in data 22/07/2016 sono state pubblicate all'Albo di questo Ufficio Scolastico Territoriale. le graduatorie provinciali permanenti provvisorie del personale A.T.A riguardanti i seguenti profili professionali:
1) ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
2) ASSISTENTE TECNICO
3) COLLABORATORE SCOLASTICO
Avverso le stesse graduatorie è ammesso, entro il termine di dieci giorni dalla data di pubblicazione, reclamo in opposizione a questo ufficio.
Le suddette graduatorie sono disponibili anche sul sito internet www.usplecce.it .
Per effetto delle Legge sulla privacy la stampa relativa alle suddette graduatorie non contiene dati personali e sensibili che concorrono alla costituzione della stessa (codice fiscale, riserve, preferenze, precedenze di cui alla L. 104/92). Agli stessi dati personali e sensibili gli interessati potranno accedere presentandosi personalmente presso l'URP di questo Ufficio.
Gli interessati, inoltre, potranno visualizzare la propria posizione anche tramite la funzione "Istanze on line".


p. il Il Dirigente a.p.c.
Vincenzo Nicolì
Il Vicario
dott. Luigi Frigoli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa , ai sensi
dell'art. 3, comma 2, del D.Lgs n.39/1993

APPLICAZIONE ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLE DISPOSIZIONI DI CUI ALLA LEGGE 06/11/12, N. 190 E AL DECRETO LEGISLATIVO 14/03/13, N. 33I

Allegati:
Scarica questo file (atto indirizzo PTTI 2016-2018.pdf)atto indirizzo PTTI 2016-2018.pdf[ ]546 Kb
Scarica questo file (PTTI 2016-18.pdf)PTTI 2016-18.pdf[ ]583 Kb

Il 13 aprile 2016, con delibera n. 430, l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha adottato le "Linee guida sull'applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33", poste in consultazione pubblica dal 22 febbraio all'8 marzo 2016.
Con le menzionate linee guida vengono fornite indicazioni volte a orientare le istituzioni scolastiche nell'applicazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, tenuto conto delle caratteristiche organizzative e dimensionali del settore dell'istruzione scolastica e delle singole istituzioni, della specificità e peculiarità delle funzioni, nonché della disciplina di settore che caratterizza queste amministrazioni.
In particolare, viene affrontato il tema dell'individuazione delle figure a cui affidare gli incarichi di Responsabile della prevenzione della corruzione (identificati nei Direttori USR - DM 303 del 11 maggio 2016) e di Responsabile della trasparenza (identificato nel Dirigente scolastico) e, quindi, il compito di predisporre e pubblicare, rispettivamente, il PTPC e il PTTI.

Premessa trasparenza

Riferimenti normativi

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La sezione "Amministrazione trasparente" è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".
L'"Amministrazione trasparente" è organizzata in sezioni varie; in alcuni casi sono presenti sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituto Scolastico.
La pubblicazione dei dati che presentano connotati di riservatezza viene effettuata garantendo la tutela la tutela della privacy, nel rispetto della normativa e delle indicazione del Garante della Privacy.

APPLICAZIONE ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLE DISPOSIZIONI DI CUI ALLA LEGGE 06/11/12, N. 190 E AL DECRETO LEGISLATIVO 14/03/13, N. 33I