25 aprile 2021

Manifesto Comune 25aprile                           Manifesto Comune2

Per commemorare il 76° Anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Surbo ha bandito un contest per la selezione di una proposta grafica, finalizzata a divenire il manifesto istituzionale con cui il Comune di Surbo commemorerà la ricorrenza. Il contest, rivolto agli alunni della Direzione Didattica Statale “V. Ampolo” e dell’Istituto Comprensivo Statale “Elisa Springer” di Surbo, ha visto una grande partecipazione da parte degli insegnanti e degli alunni. I 20 disegni finalisti sono stati valutati da una commissione composta dal Presidente dell’ANPI Lecce Silverio Tomeo, dall’Assessora alla Pubblica Istruzione e dal Responsabile del settore Servizi Socio-Assistenziali, Istruzione e Cultura Deborah Serio. La commissione, all’unanimità, ha individuato nel lavoro della piccola Rita Leone, frequentante la VB della scuola primaria “V. Ampolo” quello più idoneo ad essere tradotto in manifesto istituzionale. Considerata la bellezza e la validità degli elaborati pervenuti, l’Amministrazione Comunale ha voluto, su proposta della commissione, procedere alla stampa di un ulteriore manifesto, contenente tutti e 20 i disegni.