I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da questo sito.

Certamen salentino di grammatica italiana

Certamen salentino di grammatica italiana

Si svolgerà lunedì 16 aprile 2018 presso la scuola primaria di Surbo la prima edizione del Certamen salentino di grammatica italiana, organizzato dalla Società Dante Alighieri Comitato salentino e dalla Direzione didattica “V. Ampolo” di Surbo e destinato alle scuole del primo ciclo della provincia di Lecce. La gara, divisa in quattro sezioni (quarta e quinta primaria, prima e seconda media), vedrà la partecipazione di alunne e alunni provenienti, oltre che dalla scuola organizzatrice, anche dall’I.C. Polo 1 di Casarano, dall’I.C. Polo 2 di Galatone, dall’I.C. di Cavallino, dall’I.C. di Campi Salentina, dall’I.C. Galateo-Frigole di Lecce.

Si tratta di una delle più significative iniziative che il Comitato salentino della Società Dante Alighieri, presieduto dal prof. Marcello Aprile e coordinato dalla prof.ssa Pappadà, ha organizzato per il 2018 per sensibilizzare allo studio della lingua italiana (vd. http://www.ladante-salento.it/blog/gara-individuale-di-grammatica-italiana/). L’iniziativa, condivisa dalle docenti di italiano e dall’Ufficio di dirigenza della Direzione didattica “Vincenzo Ampolo” di Surbo, è inserita in un programma più ampio che comprende anche un corso di formazione per docenti di italiano di primaria e secondaria di primo grado che si è articolato, oltre che in momenti di approfondimento on line, in incontri seminariali, l’ultimo dei quali si terrà lunedì 16 dopo la gara, a cura della prof.ssa Carmen Tarantino.

Per il supporto all’organizzazione e la sponsorizzazione dei premi si ringraziano Associazione Vitulivaria di Novoli, Associazione Percorsi Innovativi di Lecce, Libreria SemiMinimi di Lecce, Camping Sport s.r.l. di Lecce, CineTeatro DB D’Essai di Lecce, Città del Sole di Lecce.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter