Lettera genitori classi prime 2018-2019

Surbo, 09/12/2017

Alla c.a. dei genitori delle bambine

e dei bambini di Surbo

e p.c. alla c.a. dei/delle docenti

Cari genitori,

a breve sarete chiamati ad iscrivere le vostre figlie e i vostri figli al primo anno della Scuola Primaria. L’iscrizione è obbligatoria per coloro che compiranno 6 anni entro il 31 dicembre 2018, facoltativa per i cosiddetti anticipatari (cioè per coloro che compiranno 6 anni tra il 1° gennaio 2019 e il 30 aprile 2019).

Anche per quest’anno l’iscrizione avverrà con modalità on line: per effettuare l’iscrizione è sufficiente registrarsi al sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo

www.iscrizioni.istruzione.it

(raggiungibile anche dalla home page del MIUR www.istruzione.it), per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni On Line.

In alternativa si potrà accedere al predetto portale attraverso il Sistema di identità digitale (SPID).

Se desiderate effettuare l’iscrizione alla scuola primaria di questa Direzione didattica il codice da inserire è LEEE08101A.

La registrazione sul portale potrà essere effettuata a partire dal 9 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018, l’iscrizione potrà essere fatta dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Una volta inserite nel modulo tutte le informazioni richieste, il modulo sarà inoltrato on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceverà nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Successivamente la famiglia potrà seguire tutto l’iter della domanda attraverso lo stesso servizio di Iscrizioni On Line.

La segreteria della scuola (ingresso via Codacci Pisanelli 37) è comunque a disposizione dei genitori per eventuale aiuto nella compilazione del modulo on line, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.30.

Informazioni potranno essere richieste telefonicamente al numero 0832360869 o via email all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per conoscere la scuola nei suoi servizi, infrastrutture, offerta formativa ecc., Vi invitiamo al nostro Open Day il 12 gennaio dalle ore 11 alle 17 (ingresso via Codacci Pisanelli n. 37).

In attesa di incontrarVi, l’occasione è gradita per inviare le più sincere cordialità.

Locandina OPEN DAY

Locandina iscrizioni