La formazione del personale

Dal PTOF 2016-2019 - scheda di sintesi del piano di formazione di scuola 2016-2019

Piano di formazione di scuola 2016-2019 - Azioni formative

Gara di italiano e corso di formazione 2018

MIUR - Piano per la formazione dei docenti 2016-2019

Enti accreditati per la formazione

Piattaforma S.O.F.I.A.

Aperta ai docenti la piattaforma digitale S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento) per la gestione della formazione in servizio prevista dal Piano triennale 2016/19. La piattaforma consente di uniformare la documentazione di ciascun percorso formativo e rappresenta la base per la realizzazione di un portfolio professionale del docente.

Carta del docente - È attiva l'applicazione web Carta del docente, che a partire dal 30 novembre 2016 consente agli insegnanti di utilizzare on line, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per l'aggiornamento professionale. Enti accreditati ed esercenti devono effettuare la registrazione alla piattaforma. Per approfondire leggi Carta del docente

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter