-
Avviso selezione esperti musica reticolare
-
Avviso gestione sezione Primavera 2022-23 - Pubblicazione graduatoria provvisoria
-
Avviso pubblico per l'affidamento del servizio "sezione Primavera" a.s. 2022-23
-
Avviso Tutor collaborazione plurima
-
Graduatoria provvisoria COLLAUDATORE PON Reti
-
Pon Inclusioni in musica - Avvisi selezione
-
Avviso vendita beni discaricati
-
Avviso donazione beni discaricati
-
Bando esperti formatore STEAM
-
Graduatoria provvisoria progettista PON FESR Reti
Accesso civico semplice
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 23 Dicembre 2016 20:35
Accesso civico semplice art.5 c.1, d.lgs.33/2013 come modificato dal d.lgs.97/2016
(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria)
L'accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.
Come esercitare il diritto
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza della Direzione didattica statale di Surbo tramite:
- posta ordinaria all'indirizzo: Direzione didattica statale, via Mazzini 14, 73010 Surbo (Lecce)
- posta elettronica (PEO) all'indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
Il modulo allegato il modulo di richiesta di accesso
L'oggetto dell'accesso civico
Sono oggetto di accesso civico i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, di pertinenza della Scuola, qualora il medesimo ne abbia omesso la pubblicazione.
Il Procedimento
Ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, entro trenta giorni viene effettuata la pubblicazione e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In base alle modifiche introdotte da D.lgs. 97/2016 non è prevista la presentazione di eventuale riesame della richiesta al titolare del potere sostitutivo.