-
Avviso selezione esperti musica reticolare
-
Avviso gestione sezione Primavera 2022-23 - Pubblicazione graduatoria provvisoria
-
Avviso pubblico per l'affidamento del servizio "sezione Primavera" a.s. 2022-23
-
Avviso Tutor collaborazione plurima
-
Graduatoria provvisoria COLLAUDATORE PON Reti
-
Pon Inclusioni in musica - Avvisi selezione
-
Avviso vendita beni discaricati
-
Avviso donazione beni discaricati
-
Bando esperti formatore STEAM
-
Graduatoria provvisoria progettista PON FESR Reti
Pubblicazione dei moduli per l'accesso civico
Surbo, 23 dicembre 2016
Il processo legislativo in materia di accessibilità si evolve per rispondere alle esigenze di trasparenza dell'azione pubblica, attraverso diverse forme di accesso.
Tali sistemi di accesso dipendono da diversi ordini di legittimazione e dal cosiddetto grado di trasparenza del documento.
In particolare, la normativa vigente prevede:
• Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell'art. 22 della legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni il cui iter procedimentale rimane invariato e può essere inoltrato da chi ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
• Accesso civico semplice, disciplinato dall'art. 5, comma 1, del decreto legislativo n. 33/2013 come modificato dall'art. 6 del d.lgs. n. 97/2016.
• Accesso civico generalizzato disciplinato dall'art. 5, comma 2, del decreto legislativo n. 33/2013 come modificato dall'art. 6 del d.lgs. n. 97/2016.
La tutela dell'accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
Il Responsabile della trasparenza, (a cui presentare l'istanza di Accesso Civico) è il Dirigente Scolastico Pro tempore dell'Istituzione scolastica.
- posta ordinaria all'indirizzo: Direzione didattica statale, via Mazzini 14, 73010 Surbo (Lecce)
- posta elettronica (PEO) all'indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
Il Titolare del potere sostitutivo (attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta) è il Dirigente AT di Lecce
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In questa parte della sezione Altri contenuti di Amministrazione trasparente sono disponibili i moduli relativi alle diverse tipologie di accesso.
La dirigente scolastica
Prof.ssa Maria Teresa Capone