Rete Prometheus

Portale dedicato alla rete e alle sue attività

Rete Prometheus

Per la formazione docenti in area L2 e CLIL

Istituti aderenti (primo ciclo)

Finalità della Rete

La Rete si propone di perseguire l’obiettivo di realizzare l’autonomia in modo solidale, promuovendo scambi e sinergie di tipo organizzativo e didattico, innovando la metodologia e promuovendo attività di sperimentazione e di ricerca-azione in area L2 e CLIL attraverso le seguenti strategie:

• diffondere l’informazione sulle attività formative per i docenti in area L2 e CLIL, nonché sui progetti e le sperimentazioni nel medesimo ambito;

• realizzare convegni, seminari, nonché attivare strumenti web per la condivisione delle informazioni e la condivisione di buone pratiche;

• attivare percorsi di formazione per i docenti relativamente ai temi oggetto della Rete;

• partecipare ad Avvisi pubblici coerenti con gli obiettivi di rete;
  • promuovere, progettare, realizzare, monitorare azioni di sperimentazione e ricerca-azione coerenti con la rete stessa.

Leggi il Protocollo di Rete

Prima conferenza di servizio - 26 novembre 2016

Progetto "Be on the same page!"

Assemblee generali

Corso di formazione CLIL 2017 - Scuole rete "Promtheus"

Corso metodologia CLIL Avvio

Portale della Rete Prometheus

Comitato tecnico: prima convocazione 12 gennaio 2017

MIUR Decreto dip. n. 1433 del 22-12-2016 Ammissione al finanziamento del progetto "Be on the same page!"

Piano annuale delle attività a.s. 2016-17

Piano annuale delle attività 2017-2018

Comunicazione ai dirigenti delle scuole della Rete

Corso di formazion inglese B1 - Indagine comparativa di mercato