Indicazioni nazionali per il curricolo - Formazione e sperimentazione

La Direzione didattica "Ampolo" e le Indicazioni nazionali

Con nota prot. n. 7066 del 26 settembre 2013, l'Ufficio scolastico regionale per la Puglia, allo scopo di promuovere la diffusione informativa, l’approfondimento didattico e la riflessione epistemologica, relative alle nuove Indicazioni Nazionali all’interno delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione statali e paritarie in Puglia, aveva promosso la costituzione di reti di scuole per la realizzazione di progetti specifici di formazione.

La Direzione didattica di Surbo ha costituito la rete "Da oggi a domani: rotta verso il futuro" insieme con l'I.C. di Surbo, l'I.C. Polo 2 di Trepuzzi, la scuola dell'infanzia paritaria "Le coccinelle" di Carmiano e l'I.C. Polo 1 di Veglie che ne è l'istituto capofila con l'obiettivo di potenziare la formazione dei docenti e delle docenti e al contempo progettare e sperimentare un percorso innovativo con la metodologia della ricerca azione.

Per approfondire l'argomento delle Indicazioni nazionali per il curricolo

Per i dettagli dell'unità d'apprendimento nella scuola dell'infanzia Ulivo UDA

Per la documentazione didattica Ulivo, un gran tesoro - UDA Documentazione attività