Iscrizione scuola dell'infanzia 2018-2019

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiano, entro il 31 dicembre 2018, il terzo anno di età. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e, comunque, entro il 30 aprile 2019. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza può essere disposta esclusivamente dopo l’accoglimento delle domande riguardanti i minori che compiono tre anni d’età entro il 31 dicembre 2018 e sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio di Circolo.

Per i bambini già iscritti nel corrente a.s. alla Scuola dell’Infanzia dovrà essere prodotta domanda di conferma.

I genitori possono scegliere una delle seguenti opzioni:

-         Tempo normale a 40 ore (Lunedì-Venerdì 8.00-16.00 con servizio mensa)

-         Tempo parziale a 25 ore (Lunedì-Venerdì 8.00-13.00 senza servizio mensa)

Tuttavia la sezione a tempo parziale sarà attivata solo in presenza di un numero congruo di iscritti. In caso di mancata formazione della sezione a tempo parziale, tutte le domande si intenderanno con opzione a tempo normale.

Il sabato si svolgono attività ludico-educative facoltative.

Le operazioni di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia si effettuano su modulo prestampato, allegato al presente articolo, da consegnare in segreteria entro il 6 febbraio 2018.

Può essere anche richiesto in segreteria anche o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Le domande, redatte secono il Mulo iscrizione infanzia allegato, possono essere presentate dai genitori entro il 6/02/2017 in segreteria, presso la Sede di Via Mazzini (ingresso via Pisanelli), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, dal lunedì al giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Guarda il video che illustra gli aspetti salienti del Piano dell'Offerta Formativa della scuola

Per le conferme alla scuola dell'infanzia i genitori utilizzeranno i moduli che le docenti consegneranno loro, moduli comunque disponibili in allegato.