Messaggio della Dirigente - a.s. 2019-2020

buon a s

Fra poche ore inizierà un nuovo Anno Scolastico: sarà un anno importante, ricco di occasioni e opportunità per le nostre alunne e per i nostri alunni, un anno nel quale la passione e la professionalità dei nostri docenti saranno pienamente valorizzate, il primo anno del nuovo PTOF triennale 2019-2022.
Sarà un altro anno da trascorre insieme all'insegna della condivisione e dell'amore per l'apprendimento.
Sarà un anno importante perché rifletteremo sull'Agenda 2030, in particolare sul suo "4° goal", sull'obiettivo cioè di un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, obiettivo per il quale tutti noi, Docenti, Personale ATA, Genitori investiamo qualità umane, relazionali e professionali.
Importante sarà anche per le strategie che il Consiglio di Circolo sta promuovendo per la sensibilizzazione ad uno sviluppo sostenibile, in particolare quelle che ci condurranno gradualmente a ridurre e - speriamo- ad eliminare la plastica della nostra scuola.
Con l'auspicio di un anno sereno e proficuo per tutta la nostra Comunità scolastica, BUON ANNO SCOLASTICO 2019-2020!
La dirigente
prof.ssa Maria Teresa Capone