Progetto continuità: visita alla scuola sec. di 1° grado

La Direzione didattica realizza per l'a.s. 2013/14 il progetto "Continuità e accoglienza" che si concretizza

• nelle attività di accoglienza dei bimbi e delle bimbe di cinque anni della scuola dell'infanzia nella scuola primaria che frequenteranno nel prossimo a.s.;
  • nelle attività propedeutiche alla scuola secondaria di primo grado per gli alunni e le alunne di classe V primaria;
  • nella partecipazione delle classi di V primaria ai progetti realizzati dall'I.C. di Surbo e alla visita della scuola media.

Nei primi giorni di dicembre le classi V A, V B, V C e V D hanno visitato la scuola media: è stata un'esperienza bella e interessante, come traspare da questi testi che alcuni/e alunni/e hanno scritto immaginando di raccontare al loro amico Ulisse l'esperienza vissuta.