-
Avviso selezione esperti musica reticolare
-
Avviso gestione sezione Primavera 2022-23 - Pubblicazione graduatoria provvisoria
-
Avviso pubblico per l'affidamento del servizio "sezione Primavera" a.s. 2022-23
-
Avviso Tutor collaborazione plurima
-
Graduatoria provvisoria COLLAUDATORE PON Reti
-
Pon Inclusioni in musica - Avvisi selezione
-
Avviso vendita beni discaricati
-
Avviso donazione beni discaricati
-
Bando esperti formatore STEAM
-
Graduatoria provvisoria progettista PON FESR Reti
Non categorizzato
Giornale d'istituto
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 02 Ottobre 2014 10:25
Le esperienze giornalistiche del Circolo didattico di Surbo
Un attivo e motivato gruppo di docenti e alunni/e è impegnato ogni anno nella redazione del Giornale d'Istituto, Nuovo Avanti Tutta (per gli aa.ss. 2013-14, 2014-15), del giornale on line "Ampolo News" (dall'a.s. 2016-2017) e del video giornale Tg Ampolo (dall'a.s. 2015-16) - Sul canale Telegram AmpoloNews tutti gli articoli e le puntate del Tg.
Mobilità del personale docente e ATA 2018
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 20 Marzo 2018 11:42
Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2018/2019 – O.M. n. 207 e n. 208 del 9.3.2018 http://ift.tt/2FLJW2H
Tipologie di procedimento
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Gennaio 2014 21:43
L'art. 35 obbliga le amministrazioni a pubblicare le tipologie dei procedimenti di propria competenza.
PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
EX ART. 35, COMMA 1 DEL D.L.vo 33/2013
Procedimenti amministrativi:
Ufficio alunni - via Codacci Pisanelli 37 OperatoreSig.ra Anna Tosi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 08321778078
Descrizione e norme di riferimento |
allegati |
termine |
sostituibilità |
tutela |
Potere sostitutivo in caso di inerzia |
---|---|---|---|---|---|
iscrizioni alunni su istanza degli interessati Fonte: Circolare annuale MIUR |
eventuale documentazione riservata |
effettuazione immediata |
Reclamo al DS; |
DSGA |
|
Nulla Osta per trasferimenti ad altra scuola |
nessuno |
tre giorni |
non sostituibile |
Reclamo al DS; |
DSGA |
Gestione telematica anagrafe alunni; fonte: nota MIUR annuale |
scadenza stabilita nella nota annuale MIUR; solitamente ultima decade ottobre |
Reclamo al DS; |
DSGA |
||
Gestione telematica dati alunni per le prove INVALSI; fonte: note annuali e periodiche INVALSI |
più scadenze annuali stabilite da INVALSI |
Reclamo al DS; |
DSGA |
||
Istruzione atti relativi al funzionamento degli OO.CC. fonte: OM 215/1992 |
Più scadenze: – convocazioni: intrannuali – elezioni: annuali e triennali. |
Reclamo al DS o alla commissione elettorale; |
DSGA |
||
Denuncia infortuni occorsi agli alunni |
Certificato medico |
Entro 48 ore dal ricevimento del certificato medico |
Giurisdizione civile |
DSGA |
|
Istruzione costituzione classi e sezioni DPR 89/2009 |
Esiti iscrizioni alunni |
Entro una settimana dal ricevimento esiti delle iscrizioni |
Reclamo al DS; |
DSGA |
Ufficio Personale - via Codacci Pisanelli 37 Operatori Sig.ra Lorenza Bianco e sig. Fernando Perrone tel. 08321778078
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Descrizione enorme di riferimento |
allegati |
termine |
sostituibilità |
tutela |
Potere sostitutivo in caso di inerzia |
---|---|---|---|---|---|
certificati di servizio su istanza dell’interessato |
10 giorni |
con dichiarazione ex DPR 445/2000 |
Reclamo al DS; |
DSGA |
|
Istruzione e trasmissione contratti personale T.D. Fonte: CCNL e regolamento supplenze |
immediato |
Reclamo al DS; |
DSGA |
||
ricostruzione carriera |
30 giorni |
Reclamo al DS; |
DSGA |
||
istruzione graduatoria d’istituto; fonte: Circolare MIUR annuale |
Dichiarazioni previste dalla OM annuale |
Entro il termine stabilito dall’OM annuale |
Reclamo al DS; agli organi previsti dall’OM annuale; |
DSGA |
|
istruzione atti relativi a congedi, assenze, ferie etc; fonte: CCNL |
certificati sanitari o dichiarazioni giustificative |
10 giorni |
Reclamo al DS; |
DSGA |
|
Inoltro richieste visite fiscali personale assente; fonte: L.133/2008 e smi |
|
immediato |
|
Reclamo al DS; ricorso al TAR o Giudice del lavoro |
DSGA |
Ufficio Contabilità, contratti e forniture - via Codacci Pisanelli 37 Operatori Sig. Alessandro Spagnolo (tel. 0832360870) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Descrizione enorme di riferimento |
allegati |
termine |
sostituibilità |
tutela |
Potere sostitutivo in caso di inerzia |
---|---|---|---|---|---|
Acquisti di beni e servizi; fonte: DI 44/2001 |
fascicolo con richiesta, preventivi, tabelle comparative etc |
7 giorni da disposizione del DSGA o DS |
Reclamo al DS; |
DSGA |
|
Contratti di fornitura; fonte: DI 44/2001 |
fascicolo con richiesta, preventivi, tabelle comparative etc |
7 giorni da disposizione del DSGA o DS |
Reclamo al DS; |
DSGA |
|
Istruzione Programma Annuale e Conto Consuntivo, verifiche periodiche e variazioni di bilancio; mandati, reversali; fonte: DI 44/2001 |
Allegati previsti dal DI 44/2001 |
Entro le scadenze previste dal DI 44/2001 |
DSGA |
||
Adempimenti connessi con il “cedolino unico”; art. 2 comma 197 della legge n. 191/2009 |
Documentazioni relative al salario accessorio. |
DSGA |
|||
Adempimenti fiscali (770 e IRAP); fonte: leggi fiscali generali. |
Entro le scadenze fiscali generali |
Azioni previste dalle norme fiscali generali |
DSGA |
Elezioni politiche marzo 2018
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 21 Febbraio 2018 12:05
ELEZIONI POLITICHE del 04 MARZO 2018.
Utilizzo locali scolastici per allestimento seggi elettorali.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTA la comunicazione del Comune di Surbo prot. n. 0002076 del 29 gennaio 2018 con la quale si chiede
di rendere disponibili i locali scolastici della Scuola Primaria – Via Mazzini, 14 per disporre l'allestimento del
seggio elettorale;
COMUNICA
la sospensione delle attività didattiche dal 5 MARZO al 6 MARZO 2018 nel plesso di SCUOLA PRIMARIA. Le
attività didattico-educative della scuola dell’infanzia si svolgeranno regolarmente. La segreteria funzionerà presso la
Scuola dell’infanzia di Via T.Fiore (apertura al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 11.30). - tel. 0832/1778080 indirizzo
e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le attività extrascolastiche e i moduli del PON “Rose di Pieria” di sabato 3 marzo 2018 si svolgeranno c/o la
scuola dell’infanzia di Via T. Fiore.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno 7 marzo 2018.
Rete Prometheus
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 24 Novembre 2016 17:09
Portale dedicato alla rete e alle sue attività
Rete Prometheus
Per la formazione docenti in area L2 e CLIL
Istituti aderenti (primo ciclo)
- Direzione didattica "V. Ampolo" di Surbo (scuola capofila)
- Direzione didattica "Principe di Piemonte" di Maglie
- Istituto comprensivo "E. Springer" di Surbo
- Istituto comprensivo "Leonardo da Vinci" di Cavallino
- Istituto comprensivo Polo 2 di Trepuzzi
- Istituto comprensivo Polo 2 di Veglie
- Istituto comprensivo "C. De Giorgi" di Lizzanello
- Istituto comprensivo di Vernole
Logo
Finalità della Rete
La Rete si propone di perseguire l’obiettivo di realizzare l’autonomia in modo solidale, promuovendo scambi e sinergie di tipo organizzativo e didattico, innovando la metodologia e promuovendo attività di sperimentazione e di ricerca-azione in area L2 e CLIL attraverso le seguenti strategie:
- diffondere l’informazione sulle attività formative per i docenti in area L2 e CLIL, nonché sui progetti e le sperimentazioni nel medesimo ambito;
- realizzare convegni, seminari, nonché attivare strumenti web per la condivisione delle informazioni e la condivisione di buone pratiche;
- attivare percorsi di formazione per i docenti relativamente ai temi oggetto della Rete;
- partecipare ad Avvisi pubblici coerenti con gli obiettivi di rete;
- promuovere, progettare, realizzare, monitorare azioni di sperimentazione e ricerca-azione coerenti con la rete stessa.
Prima conferenza di servizio - 26 novembre 2016
Progetto "Be on the same page!"
Corso di formazione CLIL 2017 - Scuole rete "Promtheus"
Corso metodologia CLIL Avvio
Comitato tecnico: prima convocazione 12 gennaio 2017
Piano annuale delle attività a.s. 2016-17
Piano annuale delle attività 2017-2018
Comunicazione ai dirigenti delle scuole della Rete
Corso di formazion inglese B1 - Indagine comparativa di mercato
Esito indagine - Determina a contrarre
Documenti e materiali utili
Progetti ECLIL Scuole Puglia 2015-16 - Circolare USR sui prodotti realizzati e link ai progetti
Progetti L2 & CLIL a scuola
Piano di formazione Ambito 17 - Rilevazione bisogni docenti
Piano di formazione di scuola - Azioni formative
Telefono e posta elettronica
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Gennaio 2014 19:09
Direzione didattica "V. Ampolo" di Surbo (Le)
via Mazzini n. 14 (ingresso via Codacci Pisanelli n. 37)
tel. 0832 1778078
indirizzi email
PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria ufficio alunni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ufficio dirigenza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
settore formazione docenti e gestione reti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
settore formazione docenti ambito Puglia 17 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plessi
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 11 Novembre 2012 17:07
La Direzione didattica di Surbo è costituita da tre plessi:
- la sede della scuola primaria sede di via Mazzini 14 - 25 classi (tel. 08321778078)
- la sede di via Lecce (ingresso via Cosma) di scuola dell'infanzia - 5 sezioni (tel. 08321778081)
- la sede di via Fiore di scuola dell'infanzia - 4 sezioni (08321778080)
Clicca qui per cercare le sedi sulla mappa.
Clicca qui per fare un tour virtuale della sede di scuola primaria
Iscrizioni a.s. 2018-2019
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 09 Dicembre 2017 16:50
Iscrizione scuola dell'infanzia 2018-2019
Iscrizione scuola primaria 2018-2019
Per approfondire l'offerta formativa di scuola primaria
Per approfondire l'offerta formativa di scuola primaria
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Gennaio 2018 10:53
Scuola primaria -Info per le famiglie in vista delle iscrizioni per l'a.s. 2018-2019
Organizzazione oraria:
- 40 ore (tempo pieno)
- 30 ore (tempo normale)
Arricchimento dell'offerta formativa:
- aumento delle ore dell'area linguistico-espressiva
- 3 ore settimanali di inglese sin dalla prima classe
- introduzione della metodologia CLIL (CLIL - Che cos'è)
- aumento delle ore dell'area logico-matematica e introduzione dell'ora di coding (Coding - Che cos'è)
- sperimentazione laboratori di stampa 3D (per approfondire)
- ora settimanale con esperto del CONI (progetto Sport di classe)
Natale 2017
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 22 Dicembre 2017 09:49
La comunità scolastica della Direzione didattica di Surbo formula i migliori auguri di BUONE FESTE!