-
Avviso selezione esperti musica reticolare
-
Avviso gestione sezione Primavera 2022-23 - Pubblicazione graduatoria provvisoria
-
Avviso pubblico per l'affidamento del servizio "sezione Primavera" a.s. 2022-23
-
Avviso Tutor collaborazione plurima
-
Graduatoria provvisoria COLLAUDATORE PON Reti
-
Pon Inclusioni in musica - Avvisi selezione
-
Avviso vendita beni discaricati
-
Avviso donazione beni discaricati
-
Bando esperti formatore STEAM
-
Graduatoria provvisoria progettista PON FESR Reti
Non categorizzato
Decreto nomina rappresentanti intersezione
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 10 Ottobre 2016 14:45
C.A. del personale
C.A. dei genitori
Oggetto: decreto nomina rappresentanti intersezione
Bonus valorizzazione docenti
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 09 Novembre 2016 09:45
A.S. 2015-16
Fondo assegnato alla scuola per la valorizzazione dei docenti € 16.635,35 (lordo stato)
Bonus per singolo docente € 792,15 (lordo stato)
Criteri e modalità
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Gennaio 2014 22:01
Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalita' cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
La presente sotto-sezione non è compilata in quanto la scuola non concede le sovvenzioni,
i contributi, sussidi etc di cui all’Art. 26 del D.L.vo 33/2013.
Modalità di attribuzione del cd. bonus premiale docenti a.s. 2015-2016
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 07 Novembre 2016 17:31
Il tavolo di Contrattazione integrativa d'Istituto ha stabilito:
- unico bonus
- fascia di assegnazione 30-33% dei docenti in organico a T.I. (n. 21 docenti)
- ripartizione proporzionale tra infanzia e primaria (n. 6 docenti infanzia, n. 15 docenti primaria) in relazione agli elenchi graduati (con i punteggi rinvenienti dalla scheda di valorizzazione)
- pubblicazione del solo elenco (non graduato, in mero ordine alfabetico) dei docenti assegnatari del bonus per l'a.s. 2015-2016.
Criteri per la valutazione dei docenti
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 07 Novembre 2016 17:27
A) QUALITÀ DELL'INSEGNAMENTO IN TERMINI DI PROCESSI E RISULTATI
A.1 Continuità didattica
A. 2 Risultati in gare, concorsi et similia
A. 3 Arricchimento dell'offerta formativa curriculare:
- Progetti e attività di arricchimento in ambito curriculare ed in coerenza con PdM e PTOF
A. 4 Didattica personalizzata:
- Personalizzazione degli interventi, predisposizione di attività personalizzate di recupero, potenziamento, eccellenza (in ambito curriculare)
A. 5 Ambiente di apprendimento:
A. 5. 1. Prevalenza della strategia laboratoriale, centrata sul saper fare, sul fare e sulla produzione di materiali
A. 5.2. Relazione educativa
B) CONTRIBUTO AL MIGLIORAMENTO SCOLASTICO
B. 1 Partecipazione alle attività di eccellenza
B. 2 Contributo al miglioramento nell'alveo di incarichi organizzativi, coordinamento, tutoraggio e innovazione digitale
B. 3 Responsabilità di rappresentanza e di alto profilo
B. 4 Contributo alla risoluzione conflitti e problemi
B. 5 Recupero, potenziamento, arricchimento in ambito extracurriculare ed in coerenza con PdM e PTOF
C) FORMAZIONE, RICERCA, BUONE PRASSI
C. 1 Formazione e aggiornamento
C. 2 Attività di documentazione e diffusione delle buone pratiche
C. 3 Attività nei gruppi di ricerca e nei gruppi di lavoro
C. 4 Responsabilità assunte nella formazione del personale
C. 5 Progettazione e organizzazione di eventi e attività extracurriculari
Comitato di valutazione D.D. Surbo 2015-2018
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 07 Novembre 2016 17:14
Il Comitato di valutazione della Direzione didattica di Surbo è composto da:
- la dirigente scolastica
- le ins. Rita Scogna e Maddalena De Spirito (individuate dal Collegio)
- l'ins. Pietro Giorgio Mazzotta (individuato dal Consiglio di Circolo)
- i genitori Tiziana Perrone e Valentina Cagnazzo(*)
- il membro esterno ins. Maida Cazzetta
(*) La sig.ra Valenta Cagnazzo sostituisce a partire dal 1° settembre 2016 la sig.ra Paola Greco
Comitato di valutazione
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 07 Novembre 2016 17:11
La composizione del nuvo comitato di valuatazione
il Comitato è istituito presso ogni istituzione scolastica ed educativa, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica; nessun compenso previsto per i membri;
- durerà in carica tre anni scolastici;
- sarà presieduto dal dirigente scolastico;
- i componenti dell'organo saranno: tre docenti dell'istituzione scolastica, di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio di istituto;
a questi ultimi si aggiungono due rappresentanti dei genitori, per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione; un rappresentante degli studenti e un rappresentante dei genitori, per il secondo ciclo di istruzione, scelti dal consiglio di istituto;
un componente esterno individuato dall'ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.
I compiti del comitato:
- individua i criteri per la valorizzazione dei docenti i quali dovranno essere desunti sulla base di quanto indicato nelle lettere a),b),e c) dell'art.11; il comma 130 stabilisce che al termine del triennio 2016/2018 sarà cura degli uffici scolastici regionali inviare al Ministero una relazione sui criteri adottati dalle istituzioni scolastiche per il riconoscimento del merito dei docenti e che sulla base delle relazioni ricevute, un apposito Comitato tecnico scientifico nominato dal Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, predisporrà le linee guida per la valutazione del merito dei docenti a livello nazionale.
- esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. Per lo svolgimento di tale compito l'organo è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti previsti nel comma 2 dell'art.11 e si integra con la partecipazione del docente cui sono affidate le funzioni di tutor il quale dovrà presentare un'istruttoria;
- in ultimo il comitato valuta il servizio di cui all'art.448 (Valutazione del servizio del personale docente) su richiesta dell'interessato, previa relazione del dirigente scolastico, ed esercita le competenze per la riabilitazione del personale docente, di cui all'art.501 (Riabilitazione). Per queste due fattispecie il comitato opera con la presenza dei genitori e degli studenti, salvo che la valutazione del docente riguardi un membro del comitato che verrà sostituito dal consiglio di istituto.
PON FESR 2015-383 Reti LAN
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 01 Febbraio 2016 16:17
Avviso pubblico nota prot. 9035 del 13 luglio 2015
Avviso LAN/WLAN - Pubblicazione graduatorie
PON FESR 2015-383 Informazione
Manifestazione d'interesse - PON Reti LAN
Piano annuale per l'inclusione a.s. 2015-16
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 09 Gennaio 2016 17:10
Parte integrante del POF d'Istituto 2015-16 è il Piano Annuale per l'Inclusione, redatto dal GLI e approvato dal Collegio dei docenti il 29/06/2015.
Il Piano Annuale per l'Inclusione (PAI) rappresenta, alla luce del dettato della Circolare Ministeriale n. 8 del 2013, uno strumento programmatorio utile a individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola. Sulla scorta del PAI, l’istituzione scolastica imposta l’accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con Bisogni Educativi Speciali.
L’inclusione si delinea, per tutti gli studenti, in termini di
- accesso all’istruzione,
- qualità dell’esperienza di apprendimento,
- conseguimento dei risultati educativi e del successo scolastico.
Il PAI si configura, quindi, come elemento importante del POF d’istituto in quanto contribuisce alla definizione
- delle modalità di identificazione delle necessità di personalizzazione dell’insegnamento,
- dei criteri di stesura dei piani personalizzati, della loro valutazione ed eventuale modifica,
- del processo di monitoraggio dell’efficacia degli interventi educativi e didattici,
- del ruolo delle famiglie e delle modalità dei rapporti scuola-famiglia ai fini dello sviluppo delle attività educativo-didattiche personalizzate.